finestrella "Messages Logging" su iOS 10
Gabriele - onenet
2016-09-29 18:04:00 UTC
Da quando ho aggiornato a iOS 10 mi appare abbastanza spesso una finestrella
"Messages Logging" con un campo per descrivere cosa è successo; avete idea di
cosa sia?
È la stessa cosa che chiedono qui:
https://www.reddit.com/r/iphone/comments/4ibr5a/i_also_have_been_getting_messages_logging_errors/

Anch'io uso una VPN e quindi potrebbe essere quello il motivo, però vorrei
capire cosa fa uscire quel pop-up e a chi arriva il contenuto del campo di
testo se ci scrivo qualcosa.

Gabriele
Gabriele - onenet
2016-10-19 18:00:53 UTC
Post by Gabriele - onenet
[...]
Ho poi trovato anche questa discussione sui forum Apple per lo stesso problema:
https://discussions.apple.com/thread/7266874?start=0&tstart=0

Avevo contattato Apple, su consiglio del supporto via Twitter, la prima volta
mi hanno semplicemente detto di resettare a livello generale e la parte
network; ho richiamato, perché non era servito a niente.

La "senior advisor" con cui ho parlato voleva farmi azzerare l'iPhone e
ripristinarlo da iCloud, non dal backup locale. Quando le ho chiesto come
estrarre il file zippato che viene creato dopo l'apparizione dell'avviso (se si
scrive qualcosa nel campo di testo e si clicca OK), mi ha risposto che secondo
lei dipende da qualche app e non da iOS!
Invece non è proprio vero, nel senso che alla fine sto file l'ho trovato grazie
al backup in locale, dentro
Libreria/Logs/CrashReporter/MobileDevice/<nome-iPhone>/Messages
E quindi gliel'ho mandato via email, sperando che qualcuno ci capisca.

Volevo sapere se sta cosa sia capitata ad altri, fermo restando che da quel che
ho letto succede usando una VPN.

Gabriele