app iPhone
massimoprimo
2016-05-29 17:13:51 UTC
sapete consigliarmi un app che sia in grado di leggere e modificare i
file da remoto del mio hard disck?

ho provato qualche app, anche a pagamento ma più che raggiungere l'hard
disck in rete wi-fi non sono riuscito a fare.

voglio dire... vorrei raggiungere l'hard disck anche da fuori casa,
chiaramente è collegato in rete.

grazie.
Lidrie
2016-06-06 09:46:12 UTC
domenica 29/05/2016 19:13:51 massimoprimo in
[...]
PRIMA devi collegarti alla rete di casa in VPN, e dopo qualunque cosa fai
è come se tu fossi nella LAN.
Per farlo devi mettere le credenziali VPN in Impostazioni-VPN-Aggiungi...
Ovviamente devi avere disponibile una terminazione VPN sulla LAN (router o
server che la supporti).

L'alternativa è mettere in piedi un server ftp da pubblicare su DMZ
(sempre che il router lo permetta).

In tutti i casi devi attivare un DNS dinamico (se non hai un IP fisso).
Sans
massimoprimo
2016-06-06 21:15:34 UTC
Post by Lidrie
[...]
:-( non è possibile utilizzare nessuna delle due opzioni. il DNS
dinamico l'ho attivato tramite la dlink che offre questa possibilità
tramite l'uso dei suoi prodotti.

grazie.