batteria nuova iPhone 5S che non si carica
Gabriele - onenet
2018-06-09 11:07:27 UTC
Tragedia!

Ho comprato una batteria nuova da iFixit per iPhone 5S perché come avevo scritto
in altro thread lo schermo si stava sollevando. In realtà la batteria originale
funzionava benissimo, però in effetti quando ho smontato il cellulare risultvava
piuttosto gonfia.

Bene, anzi male, la batteria nuova non si carica :-(
Ho scritto adesso a quelli di iFixit, ma intanto volevo sapere se a qualcuno era
già successo e come aveva risolto.
Ho già riaperto l'iPhone per verificare i contatti e pare tutto a posto.
Adesso il telefono si riavvia di continuo (appare la mela appeno lo collego e
poi l'icona del riavvio; se stacco il cavo si spegne).
Sono indeciso se eseguire un DFU in questa situazione.

idee? Grazie.

Gabriele

x-post e f/u su it.tlc.cellulari.iphone
Herik
2018-06-10 08:49:07 UTC
Post by Gabriele - onenet
idee? Grazie.
hai scambiato le viti e hai fottuto il telefono, mi è successo con
quello di mia moglie, hanno una lunghezza differente.

https://hackaday.com/2014/10/19/using-the-wrong-screw-a-painful-lesson-in-iphone-repair/
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Gabriele - onenet
2018-06-10 09:32:29 UTC
Post by Herik
Post by Gabriele - onenet
[...]
Non penso :-)
Ho usato un fighissimo accessorio "deisgned in Italy" che ha la forma esatta del
cellulare coi buchi per ogni vite e quindi so dove vanno messe.
Oggi lo riapro e ricollego al volo la batteria vecchia (che funzionava
nonostante fosse gonfia) così per fare la prova del 9.

ciao!
Herik
2018-06-10 10:00:28 UTC
Post by Gabriele - onenet
Non penso :-)
spero per te, ma i sintomi sono quelli, come ti dicevo ne ho esperienza
diretta, la moglie è molto contenta del SE comunque :)
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Beppe
2018-06-11 08:59:01 UTC
Post by Gabriele - onenet
[...]
Capitato che si rivviasse di continuo dopo aver sostiuito la batteria
originale: è colpa del fatto che non sono tute uguali. Ci sono 2 diversi
codici: ora non mi ricordo esattamente ma se ne monti uno puoi mettere
quello che vuoi, se monti l'altro solo quella di quel tipo.
Io ho risolto con una batteria della Patona che ha entrambi i codici:
ormai va da più di 1 anno senza problemi.