google maps non parla se l'iphone è in carica
Ammammata
2017-05-08 08:07:56 UTC
il capo mi dice che quando usa google maps come navigatore (sulle auto che
noleggia all'estero) e collega il telefono alla porta usb della vettura per
metterlo in carica... non parla: le indicazioni a video ci sono ma è muto.
Se lo scollega riprende a parlare...

suggerimenti?
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Pagliotz
2017-05-08 08:27:42 UTC
Post by Ammammata
[...]
La butto lì (premetto che è un commento del tutto "ad intuito"): non è
che la presa a cui attacca il telefono non è predisposta per una
"semplice" ricarica, bensì è la presa USB per collegare i telefoni
all'impianto multimediale dell'auto, e così facendo si disattivano gli
altoparlanti del telefono? E magari il volume dell'impianto audio
dell'auto era a zero?

E' solo una ipotesi (anche se del tutto plausibile), eh :-)
--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"***@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.
..
Ammammata
2017-05-08 08:38:24 UTC
Il giorno Mon 08 May 2017 10:27:42a, *Pagliotz* ha inviato su
Post by Pagliotz
Post by Ammammata
[...]
eh... ho fatto anche io questa supposta... è normale per un iphone che
l'audio venga dirottato sulla usb? ho fatto la domanda, lui dice che la
radio si sentiva mentre andava, quindi il volume non era a zero; a meno che
c'era un volume separato per la porta usb (p.e. sulla mia astra il volume
della radio/cd è distinto da quello del navigatore)

vedo di farmi dire marca e modello, poi eventualmente mi rifaccio vivo
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Pagliotz
Post by Ammammata
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Pagliotz
2017-05-08 09:10:50 UTC
Post by Ammammata
[...]
Eh, boh? Magari dipende dalle impostazioni dell'impianto multimediale,
oltre che dalla presa USB.

Ma forse la risposta te la sei data quando hai parlato dei diversi
volumi per radio e porta USB. Nella mia auto (Ford) devo manualmente
dire all'impianto ogni volta "Prendi la fonte audio dalla
USB/bluetooth/radio". Allora probabilmente è proprio questo anche per
la sua auto.
..
Ammammata
2017-05-08 15:21:19 UTC
Il giorno Mon 08 May 2017 11:10:50a, *Pagliotz* ha inviato su
Post by Pagliotz
Nella mia auto (Ford) devo manualmente
dire all'impianto ogni volta "Prendi la fonte audio dalla
USB/bluetooth/radio". Allora probabilmente è proprio questo anche per
la sua auto.
una lexus
mi son letto il manuale, per avere l'audio dai dispositivi usb si deve
selezionare la porta dal display
inoltre l'iphone 6 non è nell'elenco dei modelli testati, che si ferma al
5s
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Pagliotz
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Puce
2017-05-11 18:39:45 UTC
Post by Ammammata
Post by Pagliotz
[...]
Se l'auto glielo chiede, si
Post by Ammammata
ho fatto la domanda, lui dice che la
radio si sentiva mentre andava, quindi il volume non era a zero;
Appunto: era selezionata la radio e non l'ingresso multimediale
Post by Ammammata
a meno che
c'era un volume separato per la porta usb (p.e. sulla mia astra il volume
della radio/cd è distinto da quello del navigatore)
Non è una questione di "volume separati", ma ingressi separati: ci sono
impazzito anch'io qualche mese fa con un'auto presa a noleggio
--
Domenico
http://puce72.tevac.com
Herik
2017-05-08 19:54:20 UTC
Post by Ammammata
suggerimenti?
anche provare Waze che è una decina di volte meglio di maps :)
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Puce
2017-05-11 18:31:08 UTC
Post by Ammammata
[...]
La porta è collegata all'impianto multimediale dell'auto
--
Domenico
http://puce72.tevac.com