iOS 7 Voda consumo anomalo
salvomic
2013-10-08 18:40:29 UTC
hola,
due iPhone, un 4 e un 4S, con iOS 7.0.2 e Vodafone: da due giorni
consumi anomali (anche 20% ora) e batteria che riscalda.
Già provato a disabilitare bluetooth, alcune localizzazioni, ecc..., ma
continua.
Non vorrei dar la colpa all'operatore (ma una volta mi è capitato), mi
domando cosa può realmente essere.
Considerando che la batteria del 4 (di mia moglie) le durava (senza push
e altro) anche due giorni e il mio 1 giorno e mezzo, ora si scaricano
anche in mezza giornata, e senza telefonare! (la carica dura solo se
lasciato in "aereo"): decisamente troppo...

Capita solo a noi?

ciao
salvo
--
UNIX Era, NeXT Generation
§salvomic©
monk
2013-10-10 10:52:58 UTC
Post by salvomic
[...]
Io ho un Iphone4 ho disabilitato di tutto e di più anche la wi-fi
localizzazione e tutte le app.Bene caricato ieri sera,senza usarlo fino a
questa mattina alle 8.00 consumo 84% batteria boh!!
Puce
2013-10-10 11:15:42 UTC
Post by monk
Post by salvomic
[...]
Disabilitare la WiFi, se hai una WiFi disponibile, IMHO è peggiorativo.
Aggiornamento delle App in background?
Localizzazione dei servizi di sistema?
--
Domenico
http://puce72.tevac.com
Seguace
2013-10-10 14:06:47 UTC
Post by monk
Io ho un Iphone4 ho disabilitato di tutto e di più anche la wi-fi
localizzazione e tutte le app.Bene caricato ieri sera,senza usarlo fino a
questa mattina alle 8.00 consumo 84% batteria boh!!
Controlla quali servizi di localizzazione hai attivi, tipo il cambio di fuso
orario automatico o la ricerca dei luoghi d'interesse sono servizi molto
energivori.
monk
2013-10-10 14:37:07 UTC
Post by Seguace
Controlla quali servizi di localizzazione hai attivi, tipo il cambio di
fuso orario automatico o la ricerca dei luoghi d'interesse sono servizi
molto energivori.
Ci guarderò meglio,ma io credo di aver disattivato tutto
grazie
salvomic
2013-10-10 16:55:04 UTC
Post by monk
Io ho un Iphone4 ho disabilitato di tutto e di più anche la wi-fi
localizzazione e tutte le app.Bene caricato ieri sera,senza usarlo fino a
questa mattina alle 8.00 consumo 84% batteria boh!!
ho disabilitato molti servizi "succiabatteria" (tranne il wi-fi che mi
serve) e succhia 50% in mezza giornata, prima senza telefonare tanto
arrivavo all'indomani...
Comunque prima di 7.0.2 non capitava, qui.

salvo
--
UNIX Era, NeXT Generation
§salvomic©
Lillo
2013-10-17 09:56:48 UTC
Post by monk
Io ho un Iphone4 ho disabilitato di tutto e di più anche la wi-fi
localizzazione e tutte le app.Bene caricato ieri sera,senza usarlo fino a
questa mattina alle 8.00 consumo 84% batteria boh!!
a cosa servirà un Iphone con tutto disabilitato ancora devo capirlo.
Forse per far vedere la mela quando si telefona?
salvomic
2013-10-17 10:11:56 UTC
Post by Lillo
a cosa servirà un Iphone con tutto disabilitato ancora devo capirlo.
io infatti non vorrei disabilitare quasi nulla (ovvio che uso wifi, BT e
altro solo all'occorrenza), ma push e altro mi servono.
Vorrei capire perché, tuttora, i due devices si scaricano così presto,
mentre prima non lo facevano.
Ho disabilitato un po' di notifiche in rete cellulare, ma il problema
(anche del riscaldamento) permane.

Ma capita solo qui a noi?

ciao
salvo
--
UNIX Era, NeXT Generation
§salvomic©
Lillo
2013-10-20 06:23:29 UTC
Post by salvomic
Post by Lillo
[...]
In casa ne ho 3, ma durano 1 giorno tutto attivato e notifiche push.

p.s. anche quelli con IOS 7.

Io USO ANDROID; anni luce in avanti
Herik
2013-10-21 07:13:38 UTC
Post by Lillo
Io USO ANDROID; anni luce in avanti
anche io, e mi fa cagare, ma non vado a scriverlo nei gruppi android,
non faccio il troll.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Lillo
2013-10-25 16:11:16 UTC
Post by Herik
Post by Lillo
Io USO ANDROID; anni luce in avanti
anche io, e mi fa cagare, ma non vado a scriverlo nei gruppi android,
non faccio il troll.
guarda che anche tu stai scrivendo la stessa cosa di android, sei anche
tu un troll?
Herik
2013-10-25 17:13:19 UTC
Post by Lillo
guarda che anche tu stai scrivendo la stessa cosa di android, sei anche
tu un troll?
no, visto che questo è un NG dedicato a iPhone, non sai che è un troll?
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Lillo
2013-10-26 11:28:30 UTC
Post by Herik
Post by Lillo
guarda che anche tu stai scrivendo la stessa cosa di android, sei anche
tu un troll?
no, visto che questo è un NG dedicato a iPhone, non sai che è un troll?
ed io ho almeno 3 iPHONE A CASA, però uso anche un android, mi permetti
di esprimere le mie impressioni oppure chi parla deve solo osannare
questo terminale?
Herik
2013-10-26 11:35:03 UTC
Post by Lillo
ed io ho almeno 3 iPHONE A CASA, però uso anche un android, mi permetti
di esprimere le mie impressioni oppure chi parla deve solo osannare
questo terminale?
non su un gruppo dedicato iPhone, è trollare.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Lillo
2013-10-26 14:34:48 UTC
Post by Herik
Post by Lillo
[...]
se il gruppo è dedicato allì'iphone io ne faccio a titolo parte, visto
che ne ho 3, però mi permetti di dissentire quando ne ravvedo la
necessita?

Herik
2013-10-21 07:13:38 UTC
Post by salvomic
Ma capita solo qui a noi?
a me è successo all'inizio, ma mi sa fosse un problema del GPS, che
rimaneva sempre attivo, adesso ho ottimizzato un po' e va molto meglio,
certo meno che con iOS 6 ma i vantaggi superano gli svantaggi, imho.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
salvomic
2013-10-21 14:46:44 UTC
Post by Herik
a me è successo all'inizio, ma mi sa fosse un problema del GPS, che
rimaneva sempre attivo, adesso ho ottimizzato un po' e va molto meglio,
certo meno che con iOS 6 ma i vantaggi superano gli svantaggi, imho.
ciao Herik!
qui per ora il GPS (almeno direttamente, poi le app, forse...) non
l'abbiamo neppure usato.
Oggi consumo anche peggiorato, sia nel mio, sia in quello di mia moglie,
anche dopo aver provvisoriamente disabilitato l'aggiornamento di alcuni
servizi via telefono.
In comune abbiamo poche cose (a parte tutte le app), tipo la posta (ma
da lei non serve neppure il push per questo, e infatti c'è solo per
calendari, contatti e note).
Vanno di pari passo, perciò escluderei la batteria.
Non so più che provare...
--
UNIX Era, NeXT Generation
§salvomic©
Herik
2013-10-21 16:37:26 UTC
Post by salvomic
Non so più che provare...
fai un ripristino, provato? :)
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
salvomic
2013-10-21 16:42:28 UTC
Post by Herik
fai un ripristino, provato? :)
non ancora. Forse arriverò a questo...
--
UNIX Era, NeXT Generation
§salvomic©
Herik
2013-10-21 17:14:33 UTC
Post by salvomic
non ancora. Forse arriverò a questo...
quello semplice resetta solo le applicazioni, non cancella i dati.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
salvomic
2013-10-21 19:31:18 UTC
Post by Herik
quello semplice resetta solo le applicazioni, non cancella i dati.
ho provato il soft reset, ma non penso sia cambiato nulla.
Ho provato anche a reimpostare i dati dell'operatore, ma non è
cambiato...
--
UNIX Era, NeXT Generation
§salvomic©
Lidrie
2013-10-21 07:24:31 UTC
Post by salvomic
[...]
Una cosa simile è capitata a mia moglie. A un certo punto si è lamentata
che la batteria non superava le 24 ore. Pensavo fosse 'andata', poi per
caso sposto la sua sim su un mio telefono dualsim e... il mio telefono ha
cominciato a non arrivare a sera contro i 3-4 giorni di prima; viceversa
il suo con una sim Coop (quindi rete Tim), era rinato.
Conclusione: tutta colpa della sim di Tre, che qui ha un segnale a pelle
di leopardo e salta continuamente da una cella all'altra, da un roaming
all'altro. La verifica è palese con il dualsim: stessi servizi e stesso
utilizzo, con Tre attiva o 'aereo' la durata batteria cambia notevolmente.
A conferma ulteriore, anche il 'calore' diminuisce disattivando la sim Tre
quando è fuori copertura delle sue celle.
Penso sia dovuto al continuo tentativo di trovare il segnale per loro più
conveniente quando sono in roaming: ieri avevo l'iPad con una sim Tre
inglese (che a casa aggancia 3ITA), che cambiava continuamente operatore,
passando da Wind a pieno segnale, a Tim, a Vodafone, che poi perdeva per
il segnale debole, e ripartiva a fare il giro...

Può essere che Vodafone abbia cambiato qualcosa nelle BTS nella tua zona?
Sans
salvomic
2013-10-21 14:46:45 UTC
Post by Lidrie
[...]
più o meno quello che sospetto io qui, infatti
Post by Lidrie
stessi servizi e stesso
utilizzo,
anche qui da noi, infatti, tranne alcune cose
Post by Lidrie
A conferma ulteriore, anche il 'calore' diminuisce disattivando la sim Tre
quando è fuori copertura delle sue celle.
qui diminuisce disabilitando l'aggiornamento di alcuni servizi via
cellulare (e lasciando solo wifi)
Post by Lidrie
Può essere che Vodafone abbia cambiato qualcosa nelle BTS nella tua zona?
può essere. Ma non ne so nulla.
Una volta mi era capitato (c'era ancora iOS 4, mi pare), poi si è
sistemato tutto. ERa chiaramente l'operatore (sempre Voda), ma alcuni
"sapientoni" pontificavano che "l'operatore non può essere: che
c'entra?". E invece era quello, eccome.

ciao
salvo
--
UNIX Era, NeXT Generation
§salvomic©
salvomic
2013-10-26 09:37:48 UTC
Post by salvomic
due iPhone, un 4 e un 4S, con iOS 7.0.2 e Vodafone: da due giorni
consumi anomali (anche 20% ora) e batteria che riscalda.
aggiungo solo che dopo tanto tempo e dopo l'aggiornamento a iOS 7.0.3
non è cambiato niente, ma dipende probabilmente dalla rete.
Ieri batteria al 15% in meno di 8 ore, oggi (celle di un altro comune)
consumo solo 8% in 3 ore; quando torno a casa probabilmente aumenterà...
--
UNIX Era, NeXT Generation
§salvomic©