wireless display
Ammammata
2016-10-04 09:04:13 UTC
iphone 6

il comando in oggetto è disponibile, nascosto in qualche sottomenu, oppure
si deve versare l'obolo di 50+ euro a apple per acquistare un Lightning
Digital AV Adapter e usare un cavo (altri $$$ aggiuntivi)?

Address : <http://www.apple.com/uk/shop/product/MD826ZM/A/lightning-
digital-av-
adapter?fnode=c03b7c8451d5777fb2f33ca482fbed947fc6dab7032b8b321e5b5ec2d224b
7a5e3146a31460ec74a17a81474a0b6b40c985bb7861af3f81281d1393d28d378862630e3ee
f90c2493cd88046dc5a4214f70ae7eb309b50d5e382def850a4f1def>
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Puce
2016-10-04 13:28:44 UTC
Post by Ammammata
[...]
Puoi usare AirPlay se hai qualcosa che lo riceve, per esempio una AppleTV,
o un qualche accrocchio Android dove puoi installare apposite App, oppure
un Chromecast per le App iOS che lo supportano.
--
Domenico
http://puce72.tevac.com
Ammammata
2016-10-04 15:11:39 UTC
Il giorno Tue 04 Oct 2016 03:28:44p, *Puce* inviava su
Post by Puce
Puoi usare AirPlay se hai qualcosa che lo riceve, per esempio una
AppleTV, o un qualche accrocchio Android dove puoi installare apposite
App, oppure un Chromecast per le App iOS che lo supportano.
in pratica con i millemila smart-tv presenti sul mercato ci faccio il brodo
se non prendo accessori aggiuntivi... tipico stile apple

grazie
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Puce
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Puce
2016-10-04 16:51:25 UTC
Post by Puce
[...]
Mediamente no, ma dipende da che televisore hai è da cosa vuoi fare... Per
esempio col mio Panasonic riesco tranquillamente ad inviare foto e video, o
a comandare YouTube (probabilmente anche Netflix, ma non ci ho mai
provato). Con alcune App puoi anche sfruttare il DNLA, che hanno tutte le
TV. Ovvio che se pretendi di andare in duplicazione schermo, non puoi.
La situazione non è comunque diversa da altri smartphone Android (anzi, lì
il rischio di incompatibilità è più elevato).
Se poi vuoi lamentarti fai pure...
--
Domenico
http://puce72.tevac.com
Ammammata
2016-10-05 06:31:39 UTC
Il giorno Tue 04 Oct 2016 06:51:25p, *Puce* inviava su
Post by Puce
Se poi vuoi lamentarti fai pure...
no, non mi lamento, non è un problema mio; mi limito a constatare ;)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Puce
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Puce
2016-10-05 07:03:18 UTC
Post by Puce
Se poi vuoi lamentarti fai pure...
no, non mi lamento, non è un problema mio; mi limito a constatare ;)
Non mi pare che tu abbia constatato correttamente, comunque grossomodo ti
ho detto tutto... ad eventuali domande più precise potresti avere risposte
più precise.
--
Domenico
http://puce72.tevac.com
Ammammata
2016-10-06 14:07:00 UTC
Il giorno Wed 05 Oct 2016 09:03:18a, *Puce* inviava su
Post by Puce
ad eventuali domande più precise potresti avere risposte
più precise
hai ragione, in base alle tue risposte (magari incomplete per carenza di
precisione nella domanda) riformulo la domanda stessa:

la funzione in oggetto, trasmissione dello schermo del telefono a una
comune smart-tv come se ne trovano a centinaia nei negozi, quindi con una
normale connessione wi-fi, è disponibile nell'iphone 6 magari nascosta in
qualche sottomenu che non ho ancora trovato?

oppure essendo apple un prodotto di "nicchia" per utenti affetti da
celodurismo, hanno trovato ancora una volta il modo di spillare ulteriori
soldi a questi malati e sprovveduti, obbligandoli all'acquisto di
apparecchi televisivi dotati di particolari caratteristiche o all'acquisto
di ulteriori dispositivi hardware, quali connettori e cavi, per realizzare
un collegamento che non è più wireless? ;)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Puce
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Puce
2016-10-06 20:23:43 UTC
Post by Puce
[...]
Che io sappia, non è disponibile in alcun telefono, e non è una questione
di Apple o Android. Serve sempre appoggiarsi ad AirPlay (nel caso di Apple)
o altri sistemi (DNLA, Chromecast, Miracast, WiDi, ...) e quindi a
dispositivi hw aggiuntivi e App specifiche che supportino il protocollo.
--
Domenico
http://puce72.tevac.com
Ammammata
2016-10-07 09:40:43 UTC
Il giorno Thu 06 Oct 2016 10:23:43p, *Puce* inviava su
Post by Puce
Che io sappia, non è disponibile in alcun telefono, e non è una questione
di Apple o Android.
ohibò, il mio smartphone android 4.qualcosa trasmette lo schermo (attivando
da menu) alla smart-tv da 200 euro che abbiamo in ufficio, senza ammenicoli
o software aggiuntivi, da nessuna delle due parti, semplicemente inserendo
la password che il televisore stesso mi indica

devo quindi concludere che dei vari DNLA, Chromecast, Miracast, WiDi, ...
che hai menzionato ce ne sia almeno uno già configurato nella tv?

e che sicuramente non ha airport essendo un modello barbon ;)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Puce
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Puce
2016-10-07 14:58:14 UTC
Post by Puce
[...]
Esatto: immagino che la tua TV implementi già qualcosa (presumibilmente
Miracast, che Android include dalla 4.2).

Se non erro Apple non concede in uso a terzi il protocollo video di AirPlay
(solo quello audio) anche se ci sono App e gingilli hardware non-Apple che
lo supportano (magari a seguito di qualche reverse engineering). Avevo
scaricato un App Android che ho installato sull'accrocchio che ho collegato
alla TV in cucina, che consentiva di ricevere via AirPlay.

Puoi comunque cercare Miracast o EZcast o Chromecast sull'App Store... c'è
qualcosa, ma onestamente non le ho mai provate: ho provato solo App con
supporto DNLA o App specifiche del produttore della TV, che mi consentono
di inviare foto, musica, filmati (ma non duplicazione schermo). Ci sono poi
App che fanno tutto da sole: da YouTube sull'iPhone posso selezionare un
filmato, e nell'angolino vedo l'icona che mi permette di lanciarlo sull'App
corrispondente della SmartTV (testato sia su Panasonic che su LG, senza App
specifiche o altro)
--
Domenico
http://puce72.tevac.com