iOS 10 e indicazione dello spazio disponibile
Gabriele - onenet
2016-09-19 13:03:20 UTC
Da quando ho aggiornato a iOS 10.0.1 che per altro mi piace abbastanza, noto
che continuamente mi appare l'avviso di spazio terminato; a parte che ho tolto
diverse app prima di aggiornare, ho sempre una discrepanza tra quanto indicato
nelle preferenze che spesso mostrano 0 KB , rispetto a quanto mostra un app che
ho sempre usato per svuotare la cache.

Ad altri risulta che lo spazio sia improvvisamente diminuito? Può invece essere
un bug?

Gabriele
Usenet MARco 22527.39704
2016-10-13 14:58:32 UTC
On Mon, 19 Sep 2016 15:03:20 +0200, Gabriele - onenet <***@onenet.it> said:

Gabriele> Da quando ho aggiornato a iOS 10.0.1 che per altro mi piace
Gabriele> abbastanza, noto che continuamente mi appare l'avviso di
Gabriele> spazio terminato; a parte che ho tolto diverse app prima di
Gabriele> aggiornare, ho sempre una discrepanza tra quanto indicato
Gabriele> nelle preferenze che spesso mostrano 0 KB , rispetto a quanto
Gabriele> mostra un app che ho sempre usato per svuotare la cache.

Gabriele> Ad altri risulta che lo spazio sia improvvisamente diminuito?
Gabriele> Può invece essere un bug?

Bug/insipienze di iTunes e iOS per spazio esaurito ce ne sono molti/e,
(io uso la versione inglese quindi i termini dei menu a cui faro'
riferimento probabilmente li avrete invece in italiano)

fate attenzione che se si sincronizza con iTunes, capita che iTunes
reinstalli le app che sono state disinstallate dal dispositivo (nei due
modi effimeri via
Settings -> General -> Manage Storage -> selezione app -> Delete
premendo (x) quando il launcher e' in modalita` movimento icone apps
(attivabile tenendo premuto una icona qualsiasi delle app).

Per disintallare permanentemente un'app si deve premere il
corrispondente bottone "remove" nella sezione App del proprio
dispositivo (il bottone diventa "Will remove", l'app verra' disintallata
durante la prossima sincronizzazione con iTune)

se poi dei download di app non completavano per spazio pieno ne risulta un
pasticcio immane, peggiorato ulteriormente se si sovrappone un iTune
restore che non va a buon fine per spazio esaurito (restore che dovrete
fare se lo spazio disponibile va a zero durante un iOS upgrade
interrotto da spazio pieno).

Se si raggiunge lo spazio totale "conviene" dar via il proprio dispositivo
e comperarne uno nuovo con piu' spazio di memoria
oppure resettarlo come nuovo e con parsimonia fare piu` attenzione
a non avvicinarsi ai limiti di spazio pieno.

Saluti,
MARco
--
x(t),y(t) = th(3t-34.5)*e^[-(3t-34.5)^2]/2-4.3+e^(-1.8/t^2)/(.8*atg(t-
3)+2)(t-1.8)-.3th(5t-42.5),(1.4e^[-(3t-34.5)^2]+1-sgn[|t-8.5|-.5]*1.5*
Gabriele - onenet
2016-10-13 16:25:48 UTC
Post by Usenet MARco 22527.39704
[...]
[cut]

Ciao,

non sincronizzo niente via iTunes.
Post by Usenet MARco 22527.39704
se poi dei download di app non completavano per spazio pieno ne risulta un
pasticcio immane
[cut]

Neanche questo.

Succede anche mentre non lo uso. Tipo che alla sera spengo il wi-fi e lo metto
in blocco, alla mattina insieme alla sveglia appare l'avviso di spazio
esaurito! A me pare un bug, anche perché ho una app che mi dice quanto spazio
c'è e non corrisponde a quanto indicano le preferenze generali al momento in
cui appare "0 KB".

Gabriele